SGARBI E LE RELAZIONI PUBBLICHE

Sta mattina il mio amico caro e vecchio Geppo ha voluto darmi il buongiorno in posta privata così…

Sgarbi e le relazioni Pubbliche

Bene direi…
Una persona sensata e a modo non si scaglierebbe contro Sgarbi per la sua affermazione ma cercherebbe in maniera calma e pacata di spiegare che non è proprio così.

Non sono una persona sensata, chi mi conosce lo sa.
Dunque lascio alle istituzioni, che rappresentano la categoria, una presa di posizione.
Io qui dico quello che penso…

Sgarbi a me non piace, lo trovo un arrogante maleducato.
Un po’ il “tronista dell’arte” nazionalpopolare, che fa scalpore a suon di insulti.
Che abbia una smisurata cultura è fuori discussione. Cultura che non giustifica questo grado di arroganza e maleducazione, a mio parere inaccettabili.
Chiamato nei salotti televisivi a parlare di tutto, dalla politica, all’arte, dalla cultura al calcio, più per tenere alto lo share che per stare sentire la sua opinione.
Lo sport nazionale del mondo di Sgarbi? Insultare deliberatamente chiunque, sempre e comunque, spesso le donne, che considera solo in quanto oggetto del piacere e desiderio.

Ricordo la sua fantastica uscita di qualche anno fa allo Spazio Oberdan di Milano dove si rivolse a un’avvenente giornalista russa così “Ti devo mettere incinta. Perché le russe, da mantenere, sono care”. Credo non sia necessario aggiungere altro.

Grande oratore che gode di grande popolarità.
Proprio per questo la sua affermazione mi urta e sconforta particolarmente.
Perchè con quella sciocca e superficiale frase alimenta un’ignoranza diffusa su questo lavoro.
Sconfortata dalle oltre  300 condivisioni, dagli oltre 9.000 mi piace e dall’infinito numero di commenti contenenti insulti alla mia/nostra categoria.
[le foto profilo dei commentatori mi ha un po’ rasserenata… → questa è la mia vena snob…]

Caro Vittorio, forse dovresti finirla di insultare deliberatamente ignoranza e stupidità umana.
Perchè, a quanto pare, sono proprio queste CAPRE ad ammirarti e seguirti.
Buona giornata!

Salva

Rispondi

